Il packaging è uno degli elementi più importanti per il trasporto in sicurezza delle opere. I nostri tecnici selezionano il materiale più appropriato avendo a disposizione un’ampia gamma di materiali “morbidi” come velina inglese acid free, pluriball con film a bolle accoppiato a materiale anti graffio, TNT, Tyvek®, gomma piuma, lastre di cartone non acido (poli onda o semplice), Melinex®. Se necessario possono essere aggiunti angolari in poliuretano espanso.
Imballaggio morbido (soft pack)
Casse standard, doppie o climatizzate
Le casse standard, doppie o climatizzate sono realizzate interamente in legno multistrato di pioppo classe A (a norma ISPM15 e UNIEN1084) per garantire resistenza alle sollecitazioni meccaniche e offrire ottime capacità isolanti.
L’assemblaggio delle casse avviene utilizzando colle speciali e viti in acciaio zincato che garantiscono buona robustezza e resistenza agli urti. All’esterno ogni cassa riceve un trattamento con vernice idrorepellente e ignifuga.
Movimentazione delle opere in sicurezza
In caso di sculture vengono aggiunte apposite ghigliottine sagomate per fermare l’opera. Se necessario, per opere particolarmente pesanti, provvediamo inoltre a integrare le stessa con skid mates per ulteriore protezione da eventuali urti e vibrazioni e utilizziamo carrelli a ruote pneumatiche per la movimentazione della cassa.
Le casse Arternativa dispongono esternamente di maniglie e di tutte le diciture internazionali per la movimentazione delle opere in sicurezza.